Per autentici abiti e accessori vintage vi diamo il benvenuto a Vintachic Roma… Versione italiana.

Benvenuti al nostro ultimo post sul blog in cui ci godiamo una visita virtuale in Italia; un paese che incarna l’eleganza e l’eleganza e ha il piacere di parlare con Esterita Di Cesare, fondatrice di Vintachic Roma.

Grazie per aver dedicato del tempo a chiacchierare con noi Esterita.

Christine @ Rations2R_n_R (C) Saremmo interessati a conoscere le donne dietro VINTACHIC Vintage.

Esterita @VintachicRoma (E) Le donne dietro a Vintachic sono quelle che vogliono distinguersi dalla massa, contro gli oggigiorno troppi stereotipi globalizzati, e che amano l’annata di classe in perfette condizioni e con quel delizioso ‘fresco umore’.

(C) Per quanto tempo ViNTACHIC Vintage è stato in attività?

(E) Vintachic esiste in via non ufficiale da quando ero bambino e formalmente dal 2011.

(C) I nostri lettori vorrebbero conoscere il tuo background prima di VINTACHIC Vintage.

(E) Come ho detto, amavo l’annata da quando avevo 12 anni, iniziando a collezionare le cose di mia nonna. Ero innamorato degli abiti delle mie bambole Barbie, ispirato come al solito dalla moda dei momenti; soprattutto abiti da sera, che è dovuto alla mia selezione di maxi abiti anni ’70 e ’80. Inoltre, qualsiasi film o foto del passato attirava la mia attenzione per lo stile degli abiti di ogni decennio.

(C) Si vendono abiti e accessori vintage dal 1880 agli anni ’80. Hai un’era preferita per la moda?

(Shantung puro di pura seta nei toni del bronzo e avorio del 1950).

(E) Non ho un’era particolare che mi piace meglio di un’altra. Adoro tutti i miei vestiti, tutti i temi, scelti per alcune caratteristiche, ma mi sento dentro i vestiti degli anni ’70; soprattutto maxi-gonna e maxi-dress.

(C) VINTACHIC Vintage è un fornitore ufficiale RAI (Radiotelevisione italiana SpA). Ci piacerebbe conoscere alcune delle produzioni in cui sono comparsi i tuoi vestiti e accessori.

(E) In realtà ho iniziato a noleggiare 10 abiti dagli anni ’20 agli anni ’70 ai famosi “Davide di Donatello Awards” nel 2011 e molti altri seguiti. Fornisco anche il cinema, come per esempio “In Guerra per amore” di Pif; un famoso regista e molti altri, specialmente quest’anno.

(C) C’è un’icona stile vintage che ti è stata d’ispirazione?

(E) Ogni decennio ha un’icona per me, a partire da Louise Brook, Veronika Lake, ovviamente Rita Hayworth, Sofia Loren, tanto quanto Twiggy e il mito di Charlie’s Angels.

(C) Ci sono piani futuri per VINTACHIC Vintage che puoi condividere con noi?

(E) Un’anticipazione? Sto pensando di aprire “Vintachic Home” prima o poi, con una collezione esclusiva di mobili.

(C) Qual è stata la parte più gratificante della tua attività?

(Abito in satin beige degli anni ’40 rivestito in prezioso pizzo chantilly).

(Abito da sposa in raso avorio degli anni 1920. Foto di Gianluca Serrago).

(E) La parte più gratificante della mia attività è sicuramente la sezione nuziale, in quanto è un lavoro completo. Dalla delicata parte di trovare “The Dress” per le future spose per l’abbinamento con gli accessori giusti; preferibilmente nuovo, al fine di creare il giusto equilibrio per il look perfetto. Poi per ricevere i complimenti della nuova sposa per il successo avuto dal vestito, spesso onorato da una foto per il mio “Vintachic Brides Album” (visibile sulla mia pagina fb).

(C) Che consiglio daresti alle donne che cercano di avviare un’attività?

(E) Il mio consiglio per qualsiasi donna che pianifica di creare un’impresa sarebbe iniziare solo con una conoscenza del commercio e farlo passo dopo passo, al fine di valutare lo sviluppo.

(C) Dove si trova VINTACHIC Vintage?

(E) Vintachic si trova nel centro di Roma, in una strada storica, Via di Ripetta, perché questo è l’unico posto giusto per essere. Frequentato soprattutto da persone di classe, sconosciute e acculturate a livello sociale pubblico, che comprende e ama vintage.

Grazie per aver parlato con noi Esterita. Vi auguriamo un buon futuro.

Vintachic può essere trovato su: http://www.vintachic.it e sui social media

Instagram: @vintachic_roma

Twitter: @Vintachicroma

Facebook: @Vintachic Roma – Vintage nuziale e formale

Cx.

Rations2 Rock “n” Roll … Uno dei 100 migliori blog vintage. (Http://blog.feedspot.com/vintage_blogs/).

@ Rations2R_n_R non possiede il copyright delle immagini né molti dei contenuti scritti inclusi nel presente documento. Usiamo il nostro blog per mostrare la moda retrò e vintage e, dove possiamo, attribuire il copyright al proprietario di qualsiasi contenuto tramite un link al loro sito web. Invia un’email a rations2rocknroll@outlook.com se sei il proprietario di qualsiasi contenuto incluso e desideri che cambiamo o rimuoviamo tutto ciò che pubblichiamo.

Leave a comment